Circolare 0

Visita didattica a Palermo: opificio Terranova – produzione caramelle e ai mercati storici

Visita didattica a Palermo: opificio Terranova - produzione caramelle e ai mercati storici del centro storico

Erice 30/04/2024

Agli alunni delle classi I Les e II Les,

Ai docenti delle classi I Les e II Les,

E p.c. Responsabili R.E. e sostituzioni: Buffa F. – Di Martino A.

Ai Resp del sito web: Martitnico R. – Spezia S.

Oggetto: Visita didattica a Palermo: opificio Terranova –  produzione caramelle e ai mercati storici del centro storico di Palermo.

Si comunica che nella giornata di giovedì 09 maggio,le classi in indirizzo saranno coinvolte nell’attività in oggetto.

Alla visita didattica parteciperanno anche sedici studenti e due docenti dellIPSSEC A. Olivetti di Monza, legati al progetto di gemellaggio tra il nostro Istituto e il suddetto Istituto Olivetti.

Il mezzo di trasporto sarà un pullman da 53 posti, il costo del noleggio sarà a carico  dellIstituto Florio.

Docenti accompagnatori sono: Fogliana Maria, Grammatico Laura, La Commare Rosa Letizia Igea, Buffa Franco con la presenza dellesperto Mario Puccio.

Programma della giornata:

Giovedì 09 maggio 2024

ore 8:00 raduno dei partecipanti davanti all’ingresso carrabile della sede centrale dell’Istituto Florio, in via Argenteria.

Ore 8:15 partenza mediante pullman per Palermo

Ore 10:00 arrivo a Palermo e visita allopificio Terranova, nel quartiere Ballarò.

Ore 13:00 tempo libero per la consumazione del pasto (colazione al sacco o acquisto di street food)

Ore 14:30 visita ai mercati storici di Palermo, Ballarò e Vucciria.

Ore 17:00 passeggiata in Corso Vittorio Emanuele e visita alla Cattedrale di Palermo

Ore 18,00 raduno dei partecipanti ai pullman e partenza per Trapani.

Ore 19:30 arrivo presso la sede centrale dell’Istituto

La Dirigente scolastica